BLOG

MACRAMEDITAZIONE

è un DIARIO della CREATIVITA’ CONDIVISO

In questo spazio raccolgo appunti sul processo creativo, racconti di macramè e altre consapevolezze.

Creare in grande con il macramè

Questo è l’ultimo lavoro dell’anno 2022. Il progetto più grande che ho realizzato fino ad oggi con la tecnica del macramè. E’ largo 140 cm e lungo 60 cm. Mi piace molto creare “in grande”! Come si crea un grande progetto in macramè? Nello stesso modo in cui si affrontano le grandi salite o le…

Focus catcher: storie di macramè #17

Focus catcher è un lavoro che ho creato per rappresentare con i fili il processo di concentrazione legato alla meditazione e alla consapevolezza del respiro. (For my macrame friends: the english version is below) Mi capita spesso di avere molte idee ma non abbastanza tempo ed energie per realizzarle tutte e questo mi crea una…

Fare spazio alla leggerezza

Quando creo con il macramè ritrovo leggerezza. Quando pratico l’ascolto corporeo scopro uno spazio sacro creativo. Ascolto del corpo e macramè significano fare spazio alla leggerezza . Appunti personali di pratica Chi ha bisogno di leggerezza alzi la mano! Questo articolo è un invito a partecipare ad una pratica corporea online dedicata alla leggerezza. Se…

Hiver: storie di macramè 16

(For my macrame friends: the english version is below) Hiver è un piccolo/medio arazzo (largo 30 cm x lungo 60 cm) creato durante il solstizio di inverno dopo una pratica corporea e di meditazione. La connessione con il corpo è il rituale di inizio che utilizzo sempre prima di creare i progetti decorativi e simbolici…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.