Chi sono

Ho creato questo spazio per raccogliere i miei appunti dedicati alla creatività come via di cura e ascolto interiore. A questo link puoi trovare le informazioni su di me e sulla mia professione. https://barbaraboschi.blog/chi-sono/

Qualche curiosità

  Al di là degli interessi che riguardano la mia professione mi è sempre piaciuto “creare” con le mani: negli anni ho sperimentato e mi sono dedicata a diverse tecniche (mosaico, collage, creazione di gioielli), ultimamente ho ripreso a creare arazzi e acchiappasogni con il Macramé.  

Mi piace leggere e non solo libri che riguardano la crescita personale e mi piace cambiare genere per mettermi alla prova. Leggo spesso in inglese e in francese per mantenere “attive” le lingue che con tanta fatica ho studiato a scuola (ho fatto il liceo linguistico).

Mi piace scrivere ed utilizzo la scrittura sia come strumento di crescita personale sia come atto creativo. Oltre a scrivere articoli sul blog ho anche pubblicato due libri sul tema del cambiamento e della consapevolezza corporea. Se vuoi trovi qualche informazione in più su questo sito: https://barbaraboschi.blog/i-miei-libri/

Mi piacciono le serie tv “crime” francesi, ma lo spazio che dedico alla televisione è davvero limitato.

Utilizzo i tarocchi e gli oracoli in maniera costante come supporto nei momenti difficili e come strumento per dialogare con il mio mondo interiore.

Ogni giorno dedico del tempo alla pratica corporea e di meditazione utilizzando diverse metodologie: pilates, yoga, trekking, pratiche di rilassamento, stretching dei meridiani, Metodo di liberazione delle corazze.

Non mi piace cucinare (però cucino lo stesso), non mi piace guidare (però guido lo stesso), non mi piacciono le persone arroganti e le persone che si lamentano (le evito).

Nel 2017 ho lasciato Milano dove ho vissuto per 44 anni per trasferirmi a Imperia. Vivere al mare ha completamente cambiato il mio sguardo sulla vita e la mia quotidianità.