Libra: storie di macramè #15

Libra è un grande arazzo in macramè che ho creato nel periodo di fine settembre nei giorni vicini alla data del mio compleanno. Il grande legno che ho scelto (lungo 120 cm) è leggermente curvo verso le estremità e questo effetto mi ha ricordato le vecchie bilance, e visto che sono nata sotto il segno della bilancia, ecco svelato il significato del nome.

Il segno della bilancia è spesso associato alla parola equilibrio e pensando a questa a parola ho creato un disegno che fosse per me in equilibrio tra leggerezza e profondità, tra pieno e vuoto, tra flessibilità e stabilità.

La parola equilibrio è spesso considerata una parola chiave per il proprio benessere.

Una persona equilibrata viene spesso definita come una persona decisa, forte, senza eccessi e senza sbalzi di umore. Una persona che non si arrabbia, tollerante e che è sempre connessa con il proprio centro. Per me invece, significa essere alla costante ricerca di bilanciare le varie attività e le varie parti di me stessa. Significa avere il coraggio di accogliere un disequilibrio senza paura di cadere . 

Una persona equilibrata è una persona che sa accogliere il cambiamento e fluisce con esso, organizzando le proprie energie in base al momento che sta vivendo.

Essere una persona equilibrata significa essere flessibile e stabile allo stesso tempo. 

E così, ancora una volta, dietro ad un semplice arazzo in macramè si nasconde un mondo di consapevolezza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...