Lunar: storie di macramè #11

Lunar è un arazzo di piccole dimensioni che ho dedicato alla luna e al suo influsso.

Il ciclo lunare ha molte similitudini con il ciclo mestruale ed è spesso “abbinato” a pratiche legate al tema del femminile. Io credo che la luna sia per tutti, senza esclusione di genere. E’ un ottimo modo per entrare in contatto con la propria parte introspettiva e “yin” indipendentemente dal corpo in cui ci si “trova”. 

Entrare in contatto con la propria parte lunare è un’esperienza che riserva sorprese e svela antiche saggezze legate alla terra.

Per darti un’idea di cosa si tratta quando si parla di ciclo lunare sappi che la luna attraversa 4 fasi: luna nuova, luna crescente, luna piena, luna calante. Ogni fase ha delle energie con le quali poter entrare in sintonia.

Le energie di luna nuova sono energie legate all’inizio, al desiderare, al seminare o al vuoto. I giorni che seguono la luna nuova sono definiti luna crescente e si possono utilizzare per far “crescere” un progetto, un’idea, una nuova abitudine, etc

L’energia della luna piena, che puoi sentire da uno a tre giorni, in base alla tua sensibilità (vigilia di luna piena, luna piena e giorno successivo), è un’energia che ha il potere di amplificare ciò che c’è. La fase che segue la luna piena è la fase calante e viene utilizzata per lasciar andare o eliminare.

La luna piena e la luna nuova sono i due momenti che spesso vengono utilizzati per i rituali. Qualsiasi sia l’uso che vorrai fare delle energie lunari ricorda che la luna piena amplifica ciò che c’è e la luna nuova rimanda al vuoto, al buio al seme.

Buona luna!

Le dimensioni di Lunar sono di 24cm x 24 cm. Il legno è stato raccolto al Passo della Pistuna (Imperia) , il filo color panna è intrecciato con un filo color oro che brilla se colpito dalla luce così come la luna brilla in cielo nella notte. Il cotone del filo usato è riciclato (come in tutti i miei lavori).

Se lo desideri questo pezzo è in vendita a 14 euro se invece ne vorresti uno creato su misura per te sempre sul tema lunare puoi scrivere una mail a boschibarbara@gmail.com e insieme sceglieremo le dimensioni e come farlo.

Se vuoi rimanere aggiornata/o sulle storie di macramè puoi iscriverti al blog e riceverai i nuovi articoli via mail, se vuoi vedere gli altri lavori in macramè vai su La bottega del Macramè

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...