La visione dell’Aquila: storie di macramè #2

La visione dell’aquila è il nome che ho scelto di dare al macramè che vedi in foto. Il progetto per questo arazzo è nato da una pratica di meditazione dedicata agli animali totem o guida e alla loro simbologia. E’ da molti anni che mi interesso di questi argomenti e mi capita in alcuni periodi della mia vita di “ricevere” aiuti e messaggi di conforto proprio dagli animali guida e dalla loro simbologia.

L’Aquila, tra i tanti messaggi che porta, (ci sono molte sfumature di significato nella lettura della simbologia degli animali guida), ha quello della visione dall’alto. E’ proprio alla capacità di vedere da un altro punto di vista le situazioni che ho pensato quando ho sentito il bisogno di creare questo arazzo.

E per farmi aiutare in questo progetto ho scelto un legno raccolto in montagna sul Massif de l’Esterel durante una passeggiata al “Pic de l’Ours” (eh già un altro animale) che porta ad un punto panoramico eccezionale.

Non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo”

A volte abbiamo bisogno di prendere distanza dagli eventi, dalle situazioni che ci accadono o dai problemi che incontriamo. La distanza ci aiuta a vedere “le cose” da un altro punto di vista e a trovare la soluzione ai problemi. I diversi rombi che ho creato nel disegno significano per me proprio la capacità di prendere distanza per osservare.

Sotto trovi una serie di foto delle fasi di creazione. Il cordoncino che ho usato per questo lavoro cambia colore a seconda della luce che lo colpisce. Può passare dal beige melange, al giallo ocra chiaro fino all’oro. E’ magico proprio come un animale guida! 😉

La visione dell’Aquila è in vendita a 22 euro più le spese di spedizione (calcolate in base al luogo). Puoi richiederlo scrivendo una mail a boschibarbara@gmail.com

CARATTERISTICHE

Grande arazzo da parete (47cm x 75cm). Cordino color sabbia/oro melange in cotone riciclato. Legno raccolto nel Massif de L’Esterel (Francia).

Alla prossima storia,

Barbara

Se vuoi rimanere aggiornata/o sulle storie di macramè puoi iscriverti inserendo la tua mail qua sotto

P.S. Con l’acquisto di ogni prodotto in macramè riceverai una meditazione guidata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...